Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Lunedi 23 Ottobre 2017, ore 13:19

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Flora Battisti

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 15 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




PEDALATA ECOLOGICA A ROMA  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Bici in primo piano. E' iniziata la settimana ecologica

Se vi piace andare in bici, questa settimana potete approfittarne, si sta svolgendo la settimana della mobilità sostenibile. Da lunedì 17 settembre a domenica 23, Roma pedala.

Id Article:11039 date 20 Settembre 2007

Roma, Tirate fuori le biciclette! La Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile, torna a Roma anche quest'anno. Il Comune di Roma ha aderito alla sesta edizione dell'iniziativa che prevede come tutti gli anni l'utilizzo di veicoli non inquinanti. Protagonista assoluta, sarà quindi la bicicletta.

La manifestazione caratterizzata da pedalate, iniziative, intrattenimenti è iniziata lunedì 17 settembre e terminerà il 23 settembre con la prima domenica ecologica della stagione.

Dopo i primi appuntamenti con i ciclisti (tour del Tevere e dell'Aniene, passeggiate alla volta delle biblioteche comunali), ieri è stata inaugurata la pista ciclabile sulla Cristoforo Colombo. Venerdì 21 sarà la volta dell'iniziativa “A scuola a piedi”, con molti volontari che accompagneranno i bambini fino ai cancelli delle scuole.

Proposte anche dalle associazioni ciclo-ambientaliste che si sono impegnate a partecipare in primo piano, collaborando per la riuscita dell'evento. Biciebike (Sherwood Roma) ha organizzato: ieri alle 19,30, in Via Alghero 4, un mini-corso di manutenzione bici; venerdì 21 ha in programma un tour da Piazza Risorgimento per le vie del quartiere Prati-Delle Vittorie; sabato 22 giro della Caffarella; domenica 23 durante “Bike & Fun”, roma pedala  
(Premi per la FOTO Ingrandita) si parte da Parco degli Acquedotti (Cinecittà) per arrivare al centro storico.

L'apice della manifestazione si raggiunge proprio con il “Bike & Fun” che durerà per tutto il fine settimana con inizio sabato 22. Cicloraduno, gare, premi, esposizione bici in Piazza del Popolo, educazione stradale per ragazzi. Per maggiori informazioni si può chiamare il numero verde 800264525.

Essendo la prima domenica ecologica,  dopo la pausa estiva, riapre anche l'area pedonale dei Fori Imperiali, circondata da una serie di spettacoli di strada, musica, giochi, noleggio bici gratuito e stand informativi. Inoltre, feste e isole pedonali in tutti i municipi romani.

Per chi vuole passare una settimana all'insegna dell' ecologia e un weekend divertente e rilassante non deve far altro che prendere una bici e pedalando per la città incontrerà tutto questo


Flora Battisti